- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

BeneBiennale, Caso Panza: ‘E’ una manifestazione ‘bio’

Posted By redazione On 30 aprile 2018 @ 17:19 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

La BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento, nella sua terza edizione “Eat and earth” ossia mangiare e terra, richiama gli artisti alla tutela dell’ambiente e anche del cibo. Questi parametri ricercati dal dott. Maurizio Caso Panza, ideatore della manifestazione ,  danno una svolta “bio” agli eventi d’arte. Ciò probabilmente anticiperà moltissimi altri eventi ma stabilisce anche la necessità di avere “Arte Biologica”.

‘Lo sappiamo  - dice  -  Maurizio Caso Panza che ogni cosa produce inquinamento ma noi con la BeneBiennale vogliamo ridurre al minimo il consumo dell’ambiente si pensi ad esempio alla spedizione delle opere, l’artista può scegliere una esposizione elettronica ossia attraverso proiettori che saranno posizionati al fine di consentire un’adeguata fruizione delle opere. Ancora abbiamo studiato di offrire agli artisti gratuitamente la stampa delle immagini delle opere in concorso attraverso varie tipografie del posto.

Il nostro lavoro non deve essere stati ma deve camminare con il rispetto dell’ambiente e lo si rileva anche dal logo della manifestazione creato ad arte dell’immagine di un bambino di pochi anni; dimostra che la direzione che si è intrapresa è quella giusta e l’Arte deve fare la sua parte. Deve crescere rispettando l’ambiente’.

Ricordiamo che il bando è scaricabile dal sito www.benebiennale.com


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20183004-130556-benebiennale-caso-panza-e-una-manifestazione-bio/

Copyright © 2009 il Sannita.it