Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

BeneBiennale, Caso Panza: ‘E’ una manifestazione ‘bio’

Scritto da il 30 aprile 2018 alle 17:19 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

BeneBiennale, Caso Panza: ‘E’ una manifestazione ‘bio’

La BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento, nella sua terza edizione “Eat and earth” ossia mangiare e terra, richiama gli artisti alla tutela dell’ambiente e anche del cibo. Questi parametri ricercati dal dott. Maurizio Caso Panza, ideatore della manifestazione ,  danno una svolta “bio” agli eventi d’arte. Ciò probabilmente anticiperà moltissimi altri eventi ma stabilisce anche la necessità di avere “Arte Biologica”.

‘Lo sappiamo  - dice  -  Maurizio Caso Panza che ogni cosa produce inquinamento ma noi con la BeneBiennale vogliamo ridurre al minimo il consumo dell’ambiente si pensi ad esempio alla spedizione delle opere, l’artista può scegliere una esposizione elettronica ossia attraverso proiettori che saranno posizionati al fine di consentire un’adeguata fruizione delle opere. Ancora abbiamo studiato di offrire agli artisti gratuitamente la stampa delle immagini delle opere in concorso attraverso varie tipografie del posto.

Il nostro lavoro non deve essere stati ma deve camminare con il rispetto dell’ambiente e lo si rileva anche dal logo della manifestazione creato ad arte dell’immagine di un bambino di pochi anni; dimostra che la direzione che si è intrapresa è quella giusta e l’Arte deve fare la sua parte. Deve crescere rispettando l’ambiente’.

Ricordiamo che il bando è scaricabile dal sito www.benebiennale.com

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628