Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Teatro San Vittorino ‘Unesco in Musica’

Scritto da il 30 aprile 2018 alle 11:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, 30 aprile, alle ore 18.00, per l’International Jazz Day, i Giovani Unesco Campania presentano Unesco in Musica presso il Teatro San Vittorino di Benevento. L’evento prevede l’esibizione di cinque gruppi di musica d‘insieme del triennio jazz del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, coordinati dal M° Aldo Bassi.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la musica quale linguaggio universale e strumento di pace, cultura e integrazione fra popoli – tutti valori promossi da Unesco. La volontà, nel sostenere queste iniziative, è quella di diffondere e promuovere l’integrazione sociale e il tema della diversità culturale: la musica si conferma trait d’union tra civiltà ed etnie, abbattendo le differenze e valorizzando le rispettive peculiarità e tratti distintivi.

Unesco in Musica si inscrive nel calendario di show e iniziative in programma da Nord a Sud Italia per la Giornata Internazionale del Jazz 2018. Numerosi gli appuntamenti promossi dall’Associazione Giovani per l’Unesco nella sola giornata del 30 aprile: concerti, spettacoli, workshop e presentazioni che faranno risuonare tutta la penisola a ritmo di jazz.

La celebrazione della Giornata Internazionale del Jazz sarà occasione per rilanciare la campagna #veritàpergiulioregeni, sostenuta dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco già in occasione del Forum Nazionale Italiano svoltosi a Matera a febbraio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628