Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa Madonna delle Grazie, disposto il piano traffico

Scritto da il 29 giugno 2018 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Benevento ha emanato il piano traffico in occasione della Festa della Madonna delle Grazie in programma nei giorni 30 giugno e 1,2,3 luglio.

Per questo motivo il dirigente dell’ufficio tecnico del Traffico ha disposto la chiusura ai veicoli di: piazza Cardinal Pacca, via Posillipo, via Torre della Catena – tratto compreso tra l’incrocio con viale San Lorenzo e via Parrocchia Nuova -, viale San Lorenzo, Corso Dante, strada parallela a corso Dante da civico 1 a 21, via Agilulfo, via Pedicini, corso Garibaldi – da piazza Cardinal Pacca a piazza Roma-, via Nuova Calore. I divieti saranno attivi il 30 giugno dalle 14 alle 23; l’uno e il 2 luglio dalle 8 alle 14 e dalle 18 alle 01:00. Nel giorno 3 luglio dalle 8 alle 14 e dalle 18 a fine fuochi pirotecnici.

Il Comune ha previsto anche l’istallazione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 7 del 30 giugno alle ore 02:00 del 4 luglio su entrambi i lati delle seguenti viabilità: via Posillipo, corso Dante, via Torre della Catena – tratto all’incrocio tra viale San Lorenzo e all’incrocio con via Appio Claudio -, corso Garibaldi fino all’incrocio con corso Vittorio Emanuele, via Nuova Calore, viale San Lorenzo, via Vittime di Nassirya, e corso vittorio Emanuele.

Divieto di sosta dalle ore 6 del 29 giugno alle 22 del 6 luglio in piazza Cardinal Pacca e zone limitrofe.

Divieto di sosta anche nell’area antistante il sagrato della Basilica della Madonna delle Grazie dal 30 giugno al 3 luglio dalle 7 alle 24.
Divieto di sosta e chiusura al traffico in via Vittime di Nassirya dalle ore 10 alle 13 del giorno 2 luglio e dalle ore 16 a fine fuochi del 3 luglio.

Il Comune ha inoltre programmato la deviazione, per tutta la durata della manifestazione, del traffico veicolare proveniente dal viale dell’Università su via Torre della Catena in direzione Poste centrali con esclusione degli autobus extraurbani Etac e ferrovia Benevento-Napoli, oltre a quelli già autorizzati.

Per la Festa è stato prolungato l’orario di gestione del parcheggio a pagamento di via Vittime di Nassirya da via del Pomerio ad ingresso megaparcheggio dalle ore 20 alle 24.

Divieto di sosta anche nel piazzale Catullo dalle ore 7 del 30 giugno a fine manifestazione (area da destinare a sosta camion commercianti ambulanti partecipanti alla festa).

Restano esclusi dal provvedimento i mezzi di soccorso, di servizio, dei domiciliati e residenti in zona, dei fornitori di attività commerciali, portatori di handicap muniti di contrassegno, l’Asia e mezzi di trasporto urbano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624