Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Udinese, Tudor: “Contento del punto, ma dobbiamo lavorare”

Scritto da il 29 aprile 2018 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un punto comunque utile a muovere la classifica quello conquistato dall’Udinese, che interrompe così un’emorragia di sconfitte che durava da undici gare. Ne è convinto anche il neo tecnico dell’Udinese, Igor Tudor, chiamato a sostituire il già subentrato Massimo Oddo.
“E’ stata una partita particolare dove è successo tutto. C’è rammarico perché potevamo prendere i tre punti. Ho provato a dare coraggio alla squadra. Ma quando prendi tre gol capisci che c’è da lavorare. Abbiamo comunque preso un punto che smuove la classifica e fa morale dopo undici sconfitte.
Tifosi? Non ho sentito niente. Mi dispiace che siano arrabbiati. A Udine non succede poi tutti gli anni. Io posso solo chiedere alla tifoseria di stare vicino alla squadra. I ragazzi ci tengono e bisogna essere tutti uniti per uscire da questo momento.
ERRORI – Devo analizzare la partita. Ma se si prendono tre gol con 5 calciatori in schierati in difesa bisogna analizzare bene il problema. Ho provato pure ad alzare la squadra e abbiamo costruito diverse palle gol per chiudere la partita.
Fare calcoli non serve a nulla se non a mettere ansia. Ai ragazzi ho detto di pensare solo alla prestazione perché il risultato poi viene di conseguenza.
Sfida scudetto? Ho giocato con la Juve 9 anni e vorrei che vincesse, ma il Napoli sta facendo un grande calcio con Sarri. Ora però devo pensare ai problemi di casa mia”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624