Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, è Rocchina Staiano la nuova Consigliera di parità effettiva

Scritto da il 29 marzo 2018 alle 12:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lo ha comunicato il Ministero del lavoro e delle politiche sociali che ha preso atto e fatto proprio il decreto del Presidente della Provincia di Benevento dello scorso mese di luglio che individuava, al termine di un percorso amministrativo ad evidenza pubblica e della valutazione di merito dei curricula pervenuti alla Rocca dei Rettori,  il nome della nuova Consigliera di parità.

La carica ha durata quadriennale: compiti della Consigliera di parità, istituita con il “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”, riguardano funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. La Consigliera di parità è un pubblico ufficiale ed ha l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui viene a conoscenza per ragione del loro ufficio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628