- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Polizia di Stato, controlli a tappeto nel Comune di Airola

Posted By Redazione On 28 maggio 2018 @ 19:32 In Attualità,Cronaca | No Comments

È stato esteso anche ad Airola il servizio di pattugliamento della Squadra Volanti già predisposto nelle scorse settimane per i comuni di Montesarchio e Sant’Agata de’ Goti finalizzato al potenziamento dei controlli volti al contrasto dei reati predatori come furti e rapine.

L’attività di monitoraggio effettuata nei centri della Valle Caudina, è stata condotta con la sinergica collaborazione delle Polizie locali, con una presenza costante di equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati a vigilare le zone più a rischio e a prevenire il fenomeno della criminalità diffusa.

I controlli mirati sono stati presi in esame dal Comitato provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto qualche giorno fa presso la Prefettura di Benevento e nel corso di una serie di interlocuzioni tra i funzionari della Questura di Benevento, gli amministratori e la Polizia municipale di Airola per attivare necessarie sinergie.

La pianificazione di posti di controllo lungo le arterie di collegamento con le province limitrofe e la sorveglianza dinamica predisposta sulle strade secondarie da parte delle Pattuglie della Squadra Volanti della Questura hanno consentito una verifica capillare sui veicoli in transito e sui conducenti con l’identificazione di numerosi soggetti con precedenti di polizia.

Nello specifico, nel comune di Montesarchio si è proceduto al controllo di un furgone con a bordo due cittadini slavi con a carico diversi precedenti per i reati di furto e rapina. Vista la pericolosità sociale derivante dai numerosi precedenti e non riuscendo a giustificare la loro presenza nel centro caudino, è stato irrogato dal Questore di Benevento nei confronti dei due stranieri il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Montesarchio.

Sono stati oggetto di monitoraggio anche obiettivi sensibili quali istituti di credito, locali pubblici e i luoghi di aggregazione giovanile.

Di grande utilità è stata l’attività info-investigativa svolta dagli uomini della Squadra Mobile attraverso mirati servizi di osservazione e di verifica su persone abitualmente dedite ad attività criminali.

Capillare anche l’attività di controllo dei locali della movida di Airola, luogo di aggregazione e ritrovo per numerosi giovani provenienti anche dai comuni limitrofi.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni in risposta anche alle richieste della cittadinanza di maggiori controlli contro la recrudescenza dei furti in abitazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20182805-131356-polizia-di-stato-controlli-a-tappeto-nel-comune-di-airola/

Copyright © 2009 il Sannita.it