Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, Consiglio Comunale: resoconto della seduta

Scritto da il 27 aprile 2018 alle 18:56 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì scorso, 26 aprile, si è riunito il Consiglio Comunale di Guardia Sanframondi. Tra gli argomenti all’Ordine del Giorno l’approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 ed elenco annuale 2018, l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2018/2020, l’approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2018/2020 e l’approvazione del Regolamento di Contabilità Armonizzata.

Erano presenti 10 Consiglieri Comunali, compreso il Sindaco sui 13 complessivi. Il Gruppo Consiliare di maggioranza, 8 presenti, ha espresso voto favorevole su tutti gli argomenti, mentre il Gruppo Consiliare di minoranza, presenti 2 Consiglieri, ha espresso voto contrario sui predetti punti all’Ordine del Giorno, ad eccezione dell’ultimo sul quale si è astenuto.

Durante la discussione il Sindaco ha comunicato che alcuni immobili di proprietĂ  comunale sono stati concessi in locazione per attivitĂ  enogastronomiche.

In riferimento a quest’ultimo aspetto il Sindaco informa che l’Amministrazione Comunale  – al fine di promuovere il processo di sviluppo sociale attraverso iniziative che incentivino attività socio-economico-culturali e turistiche sul territorio comunale e nel contempo garantiscano la conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, ed in linea con le linee programmatiche di mandato – ha avviato procedure per acquisire manifestazioni di interesse per l’utilizzo da parte di terzi interessati di alcuni immobili.

Ad oggi sono state sottoscritte 3 convenzioni con societĂ  guardiesi per la gestione di altrettanti beni immobili e precisamente:

- immobile in Via dietro gli Olivi destinato ad attivitĂ  di ristorazione, apertura prevista nel prossimo mese di maggio;

- immobile in Via Filippo Maria Guidi, gestione affidata a giovani guardiesi per attivitĂ  di promozione e commercializzazione di prodotti agroalimentari, di prossima apertura;

- immobile in Via Pietralata, anch’esso dato in gestione a giovani guardiesi e destinato ad attività di ristorazione, apertura prevista tra alcuni mesi.

Il Sindaco esprime grande soddisfazione per le iniziative giĂ  definite ed ha aggiunto che altre iniziative di cessione sono in programma.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628