Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, incontri con i giovani su temi sociali

Scritto da il 27 aprile 2018 alle 18:51 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, incontri con i giovani su temi sociali

Incontri aperti, destinati in particolare ai giovani, al fine di discutere problematiche e temi sociali ma anche programmi e progetti per il futuro.

E’ questa la bella iniziativa nata dalla volontà del sindaco Carmine Valentino e approvata dalla Giunta Comunale con atto n.105 dello scorso 29 marzo.

Due, per il momento, gli incontri calendarizzati presso la Sala Cinema Italia: 4 maggio e 4 giugno.

Dalle ore 16.00 alle ore 20.30 il sindaco Valentino sarà pronto ad ascoltare proposte, iniziative e dibattere su argomenti di interesse collettivo.

“Questa amministrazione ha dato, in più occasioni, prova della propria disponibilità al confronto e io stesso – ha dichiarato Valentino - sono sempre stato un Primo Cittadino aperto e favorevole al dialogo.

Ho sempre ricevuto ed ascoltato, tutti, ma credo sia ancor più incisivo e necessario, per il momento che stiamo vivendo, farlo rivolgendomi ai giovani, in maniera organizzata, ed in uno spazio pubblico adatto e capiente, come la Sala Cinema Italia, nella quale chiunque potrà esprimere liberamente la propria opinione, senza remore ed in assoluta libertà.

Uno spazio innanzitutto fisico, tangibile, nel quale tutti potremo parlarci e guardarci negli occhi; perché prima di essere “profili social”, come la modernità impone, bisogna essere individui “sociali” e partecipare alla vita reale prima che a quella virtuale.

Questi due appuntamenti, rivolti ai giovani in particolare, rappresentano l’espressione della nostra voglia di intercettare le problematiche con le quali convivono le nuove generazioni, le loro perplessità riguardo alla vita amministrativa e le loro modalità di comunicazione. Questi incontri sono anche un invito a non “smarcarsi” da un impegno pubblico attivo.

Vogliamo capire, insieme, quello che spesso non riusciamo a vedere, perché la società si evolve velocemente e le dinamiche giovanili con essa. Dobbiamo restare al passo e per farlo non possiamo che tendere la mano, semplificare i rapporti umani e non nasconderci dietro le scrivanie del palazzo né dietro il display di uno smartphone.

Vi aspetto in Sala Cinema Italia, il 4 maggio, per un pomeriggio all’insegna della partecipazione e delle idee, libere da condizionamenti”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628