Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ginestra, scolaresca in visita al Museo Rem

Scritto da il 27 aprile 2018 alle 10:20 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito di un Laboratorio sulla Sostenibilità Ambientale, una nutrita scolaresca dell’Istituto Comprensivo Don Milani Dorso di San Giorgio a Cremano, accompagnata dai propri docenti, si è recata ieri mattina in visita presso il Museo REM (Renovable Energie Museum) di Ginestra degli Schiavoni. Oltre sessanta sono stati gli alunni delle classi terze (Sezione A, E, D e G) della Scuola Secondaria di primo grado giunti a Ginestra degli Schiavoni.

A fare gli onori di casa per l’Amministrazione comunale sono stati il vice sindaco Edi Barile ed il consigliere Alessandro Mansueto.

“Abbiamo accolto con piacere la scolaresca – dichiara il sindaco Zaccaria Spina – per contribuire nel nostro piccolo alla realizzazione del loro progetto. Grande soddisfazione abbiamo registrato da parte dei docenti accompagnatori e dei ragazzi. D’altronde sull’energia sostenibile stiamo puntando al fine di concorrere anche con le nostre attività alle iniziative sul tema dell’ambiente. All’interno del progetto Benvenuti nel Sannio, che vede San Marco dei Cavoti capofila, è inserito anche un percorso di attrazione della nostra area, che verrà messo in rete”. Spina afferma poi che “la visita al Museo REM è stata l’occasione per i ragazzi per visitare il centro storico, soffermandosi in particolare sul portone del civico 23 sul quale è apparso ed è ben visibile il volto di San Pio, ed anche per una visita alla boutique del Museo, aperta ieri per la prima volta al pubblico dei visitatori e che propone una serie di gadget con la riproduzione dei loghi del Museo stampati su magliette, tazze, portachiavi, cappellini ed altro”. Il Primo cittadino conclude ringraziando il personale comunale che ha collaborato ed in particolare i Vigili urbani ed i ragazzi del Servizio Civile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624