- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Confindustria, si è tenuta l’assemblea dei soci 2018

Posted By redazione On 26 giugno 2018 @ 18:58 In Territorio | No Comments

Ieri “al Borgo degli Angeli” si è tenuta l’Assemblea di Confindustria Benevento  e di Ance Benevento per l’approvazione del bilancio e per presentare la relazione delle attività svolte. L’Assemblea, alla quale hanno partecipato oltre 160 imprenditori è stata  orientata all’ascolto degli Associati che  a vario titolo hanno offerto il proprio contributo in termini di apprezzamenti e proposte rispetto alle attività messe in campo dall’associazione.

“E’ la prima volta che ANCE e Confindustria organizzano una assemblea congiunta e sono molto soddisfatto del clima e delle attività messe in campo” ha dichiarato Mario Ferraro che nel suo intervento si è soffermato anche sul progetto “Ecomateria” ideato da Ance Benevento per favorire il recupero dei materiali da cantiere.

La vera forza di Confindustria ha  dichiarato Filippo Liverini  si racchiude nella parola INSIEME. “Solo rafforzando il Network possiamo RAGGIUNGERE i nostri OBIETTIVI. Insieme alle nostre imprese abbiamo individuato le direttrici dello sviluppo. Insieme al territorio stiamo provando a ridurre le criticità e diventare più competitivi. Insieme all’intera squadra stiamo portando avanti un progetto di crescita economica. Ognuno di noi è un INGRANAGGIO fondamentale dell’intero meccanismo e solo INSIEME possiamo decidere l’andatura della nostra sistema produttivo.”

 

Confindustria rappresenta 150 mila imprese e 6 milioni di lavoratori ed è una organizzazione che rivendica con orgoglio e con forza il ruolo dell’impresa in Italia e in Europa perché non ci può essere un Paese forte senza un’economia forte.

Non si possono creare posti di lavoro prescindendo dalle imprese e le imprese in provincia di Benevento mostrano di voler investire: 36 milioni di euro di investimenti a valere sulla legge 181; 3 contratti di sviluppo per circa 80 milioni di euro di investimenti e 766 posti lavoro;  50  progetti per la misura Resto al Sud.

Occorre però che anche gli  ingranaggi che muovono l’economia e il lavoro viaggino velocemente per recuperare competitività e produrre ricchezza.

Per questo Confindustria Benevento sostiene la direttrice dello sviluppo delle INFRASTRUTTURE materiali ed immateriali. Alta Velocità Napoli/Bari, Raddoppio Telese Caianello, Fortorina, sono interventi prioritari per uscire dall’isolamento fisico del territorio.

“Il  nostro territorio oggi è più attrattivo”, anche grazie alle Zone Economiche Speciali. Ha continuato Liverini. “Ma dobbiamo continuare a lavorare su leve importanti come il l’innovazione e il credito. Un CREDITO più  AMICO, che lasci sul territorio almeno quanto raccoglie e non solo la metà, come oggi accade.”

 

Nel corso dei lavori è stato consegnato l’attesto di benvenuto a 14 aziende di recente iscritte (Azienda Agricola Castelle; Chemical Engineering Association SRL; C.S.P. SRL; Electra Service SRL; Fareenergia SRL; Genus Biotech SRLS; Geo Tecnica SRL; M.C.I. SRL; NEWFORM Sviluppo e formazione SRL; Plastic Fortore SRL; Associazione Culturale Labirinti; ANCO Costruzioni; GISA SRL; Idroambiente SRL; Sannio Appalti SRL).

La Sannio.Appalti SRL è stata premiata da ANCE con una particolare scultura, in quanto azienda nuova iscritta.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20182606-132051-confindustria-si-e-tenuta-lassemblea-dei-soci-2018/

Copyright © 2009 il Sannita.it