- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Stadio, il Benevento Calcio disponibile a presentare un progetto di valorizzazione

Posted By redazione On 25 maggio 2018 @ 19:28 In Calcio,Foto,Sport | No Comments

Il sindaco Clemente Mastella, il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, e il presidente della Commissione consiliare Sport, Luca Paglia, comunicano di aver valutato positivamente la possibilità di attivazione di un procedimento speciale di affidamento in concessione/finanza di progetto dello stadio “Ciro Vigorito” alla società Benevento Calcio.

Quest’ultima si è resa disponibile a presentare nei prossimi giorni un progetto di valorizzazione dell’impianto, così come previsto dall’art. 1304 della legge 147/13 (legge Finanziaria 2014) ed ampliato dall’art. 62 del D.l. 50/2017.

“Ciò consente di venire incontro alle esigenze della società di calcio e porre fine a un’annosa vicenda con la risoluzione di ogni questione, anche di natura patrimoniale, con l’Ente Comune – spiegano il sindaco Mastella e i consiglieri Lauro e Paglia -. Nella previsione di una serena e proficua collaborazione tra le parti, sarà possibile concedere, in tempi auspicabilmente brevi, un titolo di detenzione dello stadio, utile per la iscrizione al prossimo campionato di Serie B”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20182505-131319-stadio-il-benevento-calcio-disponibile-a-presentare-un-progetto-di-valorizzazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it