Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vigorito: “E’ bello essere ancora lì in mezzo agli altri a lottare”

Scritto da il 24 dicembre 2018 alle 00:41 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In sala stampa ha parlato anche il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito, venuto per fare di persona gli auguri di Natale. Queste le sue parole.
“Ringrazio la stampa per il contributo che ci sta dando in questi mesi, stando vicino alla squadra nonostante un periodo non troppo positivo. Poi volevo farvi gli auguri. La vittoria mi permette di farveli con il sorriso. Se avessimo perso ve li avrei fatti lo stesso, ma probabilmente un po’ incazzato.
Cammino del Benevento – E’ chiaro che adesso ci sarà un momento di riflessione. Vanno analizzate un po’ di cose che sono successe. Abbiamo avuto dei contrattempi. In campo c’erano 4 giocatori che non giocavano da un po’ per infortunio. Fino ad ottobre non avevamo avuto infortunati. Da novembre ne abbiamo avuti 12. Alcuni erano della rosa ristretta dei titolari. Il team medico e i preparatori atletici stanno analizzando la problematica per capirne le motivazioni e soprattutto perché è capitato solo nel mese di novembre. Adesso abbiamo recuperato quasi tutti. Resta fuori solo Viola.
Ci consola in questo momento che siamo a 4 punti dal secondo posto e dopo la sosta del Lecce potremmo essere a un solo punto. Spero che il nostro periodo nero sia finito. Adesso lo stiamo superando e spero di far bene con questa rosa di 26 giocatori. Non siamo partiti per vincere il campionato, ma per fare un buon campionato. Noi comunque siamo ancora lì in mezzo agli altri. Ed è bello.
Per chi tifo? Nel calcio sono monogamo. I miei colori sono quelli giallorossi, anche se non dimentico l’amore per il Napoli che è la squadra della mia città.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624