Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Detenzione droga e detenzione abusiva armi, operazioni dei Carabinieri sul territorio

Scritto da il 24 maggio 2018 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione abusiva di armi disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Un’altra importante operazione è stata messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio.

Nel dettaglio i militari della Stazione dei Carabinieri di Cautano, nell’ambito di un’attività di contrasto del fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari, veicolari e personali.

In particolare, i militari, in un’abitazione situata nel comune di Tocco Caudio, hanno proceduto al controllo della stessa e delle sue pertinenze rinvenendo nella cucina, ben occultata, della sostanza stupefacente del tipo marijuana consistente in diverse dosi per un peso complessivo di gr. 10 (cinque), poi sottoposta a sequestro.

Pertanto a carico di un 40enne, censurato, è scattata il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad Arpaia i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ambito stessa attività, hanno rinvenuto, ben occultata nello sciacquone del bagno, sostanza stupefacente del tipo hashish consistente in 10 stecche pari a gr. 13. Il proprietario dell’abitazione, un 56enne censurato, è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

A Tocco Caudio il personale del Comando Stazione CC di San Leucio del Sannio a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto una pistola colt a tamburo a sei colpi senza marca e con matricola illeggibile. La stessa è stata sottoposta a sequestro e a carico di una donna è scattata il deferimento in stato di libertà per detenzione abusiva di arma da fuoco.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624