Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento Mario Tozzi parlerà di ‘Promozione del patrimonio culturale e paesaggistico’

Scritto da il 23 maggio 2018 alle 12:29 e archiviato sotto la voce Ambiente, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e saggista italiano, molto noto anche come autore e personaggio televisivo, sarà a Benevento per parlare di “Promozione del patrimonio culturale e paesaggistico”, il prossimo Lunedì 28 maggio, alle ore 10.30, presso l’ex Convento di San Felice, in Viale degli Atlantici, Benevento.

 Il convegno, organizzato in collaborazione tra Comune di Benevento, Università del Sannio e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Caserta e Benevento, è stato curato dalle docenti dell’Università del Sannio Rossella Del Prete (storica ed esperta di governance del patrimonio culturale) ed Ornella Amore (paleontologa, esperta di comunicazione scientifica e turismo geologico).

 

Dopo i saluti del Sindaco Clemente Mastella, del Rettore Filippo de Rossi, del Soprintendente Salvatore Buonomo e del Presidente dell’Ente geopaleontologico di Pietraroja Gennaro Santamaria, la prof.ssa Ornella Amore introdurrà il  tema ed il pregevole ospite.

I lavori saranno coordinati da Rossella Del Prete che, nella doppia veste di studiosa e di assessore all’Istruzione, sin dall’inizio del suo mandato, ha sempre prestato grande attenzione al tema dell’educazione al patrimonio, sollecitando azioni di didattica museale e percorsi di fruizione del patrimonio storico-artistico ed ambientale adeguati all’età dei piccoli e giovani visitatori.

Grazie alla disponibilità dei funzionari della Soprintendenza, lunedì mattina, dalle ore 9,30 alle 12,00,  le classi di scuola primaria, in particolare, potranno conoscere meglio il piccolo dinosauro Ciro, anche attraverso giochi didattici e proiezione di filmati educativi.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624