Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

OMCeO di Benevento e FNOMCeO insieme contro le ‘fake news’

Scritto da il 23 maggio 2018 alle 12:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’OMCeO di Benevento  aderisce alla campagna della  FNOMCeO nel contrasto alla diffusione di false notizie in medicina e di terapie non scientificamente valide:  una iniziativa nata per portare chiarezza nell’informazione sulla salute, settore particolarmente “sensibile” e a rischio di “fake news”.

La campagna, avvalendosi di manifesti affissi in tutta la città,  intende sensibilizzare l’opinione pubblica, e combattere il fenomeno della diffusione delle fake news sulla salute tramite la rete.

Un fenomeno preoccupante e in crescita, che mette a repentaglio la salute dei cittadini. Una campagna che in modo secco ed efficace,  mette in guardia dai pericoli delle false cure, pubblicizzate in maniera allettante anche sul web.

Le immagini, che ad una prima visione possono sembrare scioccanti, sono frutto di una scelta ponderata.

Vogliamo far comprendere i pericoli, spesso sottovalutati, cui il cittadino va incontro nel momento in cui si affida a fonti non autorevoli, per decidere della propria salute. Gli Ordini dei Medici, garanti della Salute pubblica,  hanno  il dovere di intervenire per informare e sensibilizzare i cittadini rispetto ad atteggiamenti che ne minano il benessere. L’Ordine di Benevento, con lungimiranza,  già  da alcuni anni sta portando avanti tale discorso con il programma ” L’Ordine per la Salute”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624