Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento 5, domani sera contro il Pomigliano la Final-Four Coppa Campania Juniores

Scritto da il 23 marzo 2018 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua a mietere successi il settore giovanile del Benevento 5 con la squadra Juniores che ha battuto nella semifinale di Coppa Italia l’Oplontina per 3 a 0 raggiungendo l’atto conclusivo della final four che si disputerà domani alle 19:30 contro il Pomigliano, sempre al centro Fipav di Cercola, sede dell’intera fase conclusiva.

La squadra di mister Fischetti è stata brava a mantenere la giusta concentrazione per tutto il corso della gara ed ha conquistato agevolmente il pass per la finale grazie alle reti di Romano nel primo tempo ed ai gol di Di Pietro e De Vita nella ripresa che non hanno lasciato scampo all’Oplontina, fermata anche dai grandi interventi dell’estremo difensore giallorosso Di Pietro. “Siamo felicissimi di poter giocare questo match – ha affermato il dg Antonio Collarile – e speriamo di riuscire a completare quella che sarebbe una vera e propria impresa portando a casa la coppa. Un grazie va fatto a mister Fischetti ed al preparatore Alfredo Parisio per aver raggiunto questa finale oltre ai ragazzi che si sono impegnati tanto allenandosi sempre con grande costanza. Un grosso plauso, inoltre, è d’obbligo per tutti i dirigenti ed in generale per l’intero staff del settore giovanile del Benevento 5, società che ha sempre creduto ed investito, fin dalla sua nascita, nei propri calcettisti, molti dei quali già quest’anno inseriti in pianta stabile nell’organico della prima squadra che disputa la serie C1. Per la nostra cantera, la stagione 2017-18 si sta rivelando particolarmente prolifica e l’approdo in finale di Coppa Campania della Juniores è solo l’ultimo tassello in ordine di tempo di un cammino importante da parte di tutte le nostre compagini. La squadra under 19, infatti, è pronta a giocarsi i play-off il 5 aprile al PalaTedeschi contro il Marigliano dopo aver chiuso il campionato al terzo posto dietro solo ad autentiche corazzate come la Lollo Caffè Napoli ed il Futsal Fuorigrotta. Mister Sorice ed il preparatore atletico Ibelli hanno fatto un lavoro straordinario e speriamo di fare quanta più strada possibile nei play-off, fermo restando che la crescita dei ragazzi, primo obiettivo stagionale, è stato già ampiamente raggiunto. Ottimo è stato anche il cammino della squadra Allievi allenata da mister Ibelli che ha vinto, con un percorso netto, il proprio girone ed è in finale play-off dove affronterà il Cerreto. Lo abbiamo detto tante volte: i giovani sono il futuro del Benevento 5 ed i segnali arrivati quest’anno ci stanno sempre più convincendo che la strada intrapresa è quella giusta”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624