- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Educazione alla Legalità’, incontro con la Guardia di Finanza

Posted By redazione On 20 aprile 2018 @ 11:38 In Attualità,Scuola | No Comments

l progetto “Educazione alla legalità” dell’Istituto “Luigi Palmieri”, che ha come referente il prof. Luigi Nobile , docente di Diritto, è dettato dall’esigenza di aiutare i giovani a sviluppare comportamenti sociali positivi e costruttivi affinché vivano bene e, in sintonia con la realtà che li circonda, superino l’indifferenza, l’oblio, l’ignoranza che spesso emergono nei confronti delle problematiche legate alla comunità di appartenenza e all’intera umanità.

Per questo scopo, oggi, venerdì 13 aprile si è tenuto un incontro sul tema “Legalità economica”.

Ai saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Assunta Fiengo hanno fatto seguito gli interventi del Brigadiere Mario Varricchio e del Luogotenente Giovanni De Vita della Guardia di Finanza di Benevento.

Dinanzi alla platea formata da ragazzi delle ultime classi dell’ Istituto Palmieri -Rampone – Polo” , gli ufficiali delle Fiamme Gialle hanno sensibilizzato i giovani al valore civile ed educativo della legalità economica, soffermandosi sul contrasto all’evasione fiscale e allo sperpero di risorse pubbliche, alla falsificazione monetaria, alla contraffazione dei prodotti facendo capire loro che, in quanto cittadini, sono titolari di diritti e doveri che investono anche il piano economico.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20182004-130235-educazione-alla-legalita-incontro-con-la-guardia-di-finanza/

Copyright © 2009 il Sannita.it