Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Educazione alla Legalità’, incontro con la Guardia di Finanza

Scritto da il 20 aprile 2018 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

l progetto “Educazione alla legalità” dell’Istituto “Luigi Palmieri”, che ha come referente il prof. Luigi Nobile , docente di Diritto, è dettato dall’esigenza di aiutare i giovani a sviluppare comportamenti sociali positivi e costruttivi affinché vivano bene e, in sintonia con la realtà che li circonda, superino l’indifferenza, l’oblio, l’ignoranza che spesso emergono nei confronti delle problematiche legate alla comunità di appartenenza e all’intera umanità.

Per questo scopo, oggi, venerdì 13 aprile si è tenuto un incontro sul tema “Legalità economica”.

Ai saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Assunta Fiengo hanno fatto seguito gli interventi del Brigadiere Mario Varricchio e del Luogotenente Giovanni De Vita della Guardia di Finanza di Benevento.

Dinanzi alla platea formata da ragazzi delle ultime classi dell’ Istituto Palmieri -Rampone – Polo” , gli ufficiali delle Fiamme Gialle hanno sensibilizzato i giovani al valore civile ed educativo della legalità economica, soffermandosi sul contrasto all’evasione fiscale e allo sperpero di risorse pubbliche, alla falsificazione monetaria, alla contraffazione dei prodotti facendo capire loro che, in quanto cittadini, sono titolari di diritti e doveri che investono anche il piano economico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628