- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Benevento by night’, al via il secondo appuntamento

Posted By redazione On 19 ottobre 2018 @ 17:49 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Primo Piano | No Comments

Domani, sabato 20 ottobre dalle ore 19, si terrà il secondo appuntamento di Benevento by night “Benevento. Passeggiate serali, musica e degustazioni” il percorso storico-artistico promosso dalla Regione Campania e realizzato dalla Scabec, in collaborazione con il Mibac, la sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento, con il Comune di Benevento e con il Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”.
Sono oltre 120 i turisti che hanno aderito a questo secondo appuntamento.
Circa 2 km di trekking urbano che attraversano il centro storico della città delle streghe: dal Teatro Romano e l’Arco di Traiano all’installazione site-specific di Mimmo Paladino Hortus Conclusus, passando per la Chiesa di Santa Sofia. Una passeggiata storica su due turni di visita (19.00 e 19.20) alla scoperta dell’importante patrimonio archeologico ed artistico di Benevento .
Ultima tappa della visita guidata sarà proprio l’Hortus Conclusus dove ci sarà l’esibizione dei musicisti del Conservatorio “Nicola Sala” che intratterranno il pubblico al ritmo di brani jazz e swing in acustico; sarà possibile inoltre partecipare a una degustazione gastronomica tipica offerta dai produttori della filiera agro-alimentare Confindustria Benevento.
La partecipazione al percorso “Benevento. Passeggiate serali, musica e degustazioni” è gratuita. L’appuntamento è in Piazza Ponzio Telesino a Benevento, davanti il Teatro Romano alle 18.45; è consigliata la prenotazione al numero 800 600 601 da fisso e 081 19737256 (da cellulare e dall’estero). Tutte le info su www.campaniabynight.it .


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20181910-133329-benevento-by-night-al-via-il-secondo-appuntamento/

Copyright © 2009 il Sannita.it