Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Colonia Elioterapica, la programmazione estiva curata dalla cooperativa Bartololongo

Scritto da il 19 giugno 2018 alle 19:35 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Colonia Elioterapica, la programmazione estiva curata dalla cooperativa Bartololongo

La cooperativa sociale onlus Bartololongo, che da anni opera sul territorio beneventano con azioni di promozione sociale e assistenza familiare, gestisce la Colonia Elioterapica, una struttura comunale situata nel Rione Ferrovia.

La Colonia sin dalla sua nascita è stata un punto di riferimento di tutta la cittadinanza beneventana, accompagnando giovani e adulti in percorsi di aggregazione sportiva e culturale.

La struttura in questione sarĂ  animata per tutto il periodo estivo con un calendario di eventi sportivi, aggregativi e culturali che accoglieranno tutta la cittadinanza beneventana e della sua provincia.

Il primo evento di carattere sportivo/culturale sarà “Un Assist per la Colonia”. La cooperativa Bartololongo insieme ad un team di persone, che nel passato hanno dato un forte contributo alla vita sociale della colonia e alla storia cestistica beneventana, realizzeranno il primo torneo di basket a sfondo culturale che si terrà dal 20 al 24 giugno 2018. L’evento sarà rivolto a tutta la città di Benevento, assicurando alle famiglie dei momenti aggregativi a sfondo sportivo, culturale e ricreativo.

La manifestazione sarĂ  composta da un aspetto prettamente sportivo con vari tornei di basket rivolti ai ragazzi di tutta la provincia di Benevento di etĂ  compresa tra i 10 e i 18 anni. Il primo giorno gli aderenti alla manifestazione, svolgeranno una lezione tecnica gestita dal mister della Nazionale Italiana di basket Antonio Bocchino.

In seguito ci sarà una serata dal nome “Serata in rosa” dedicata alle ex atlete beneventane, appartenenti alle prime squadre cestistiche e che hanno segnato la storia del basket beneventano, le quali giocheranno con la nuova generazione femminile del mondo cestistico. In contemporanea all’evento sportivo la Colonia Elioterapica sarà allestita con percorsi fotografici, mostre multimediali e tanto altro, per dare la possibilità ai cittadini di ripercorrere la storia della Colonia Elioterapica e quella dell’evoluzione cestistica Beneventana.

Inoltre saranno istituiti due premi scelti da una commissione, uno al miglior giornalista sportivo e l’altro al miglior tecnico storico. Questa parte culturale si concluderà con un convegno al quale saranno presenti le istituzioni del territorio. Ad ogni partecipante, verrà regalato un kit che comprende zainetto, canotta e pantaloncino double face bucherellati .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628