Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, presentazione dell’Autunno Chitarristico 2018

Scritto da il 18 ottobre 2018 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani, venerdì 19 ottobre, alle ore 11.00, nella Biblioteca, la Conferenza Stampa di presentazione dell’Autunno Chitarristico 2018 del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Dal 24 ottobre al 27 ottobre prossimo, il Conservatorio di Musica di Benevento, guidato dal Direttore Giuseppe Ilario e dalla Presidente Caterina Meglio, presenta la 7ª edizione dell’Autunno Chitarristico.
La manifestazione ideata e coordinata artisticamente dal M° Piero Viti, docente titolare di chitarra nell’Istituto di Alta Formazione Musicale sannita, con la collaborazione di tutti gli altri docenti del Dipartimento di Chitarra, M° Paolo Lambiase, M° Mario Fragnito, M° Fabio Fasano, proporrà nei quattro giorni di programmazione, secondo una formula collaudata, master class, conferenze, concerti e una mostra di liuteria.
Ospite d’eccezione, una delle giovani chitarriste più influenti nel mondo, la bielorussa Tatyana Rytzkova, un fenomeno del web, i cui video raccolgono decine di migliaia di visualizzazioni a livello internazionale (in concerto la sera del 25 ottobre).
Ci sarà, inoltre, sabato 27 ottobre, l’Omaggio a Mario Castelnuovo-Tedesco, nel cinquantenario della morte, con un concerto di musiche per chitarra e orchestra dell’autore fiorentino, che vedrà come solisti Giulio Tampalini, Christian Saggese e Piero Viti, al fianco dell’Orchestra del Conservatorio “N. Sala” di Benevento diretta da Francesco D’Ovidio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624