- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, Apice: approvato progetto per mitigare il rischio alla sicurezza stradale

Posted By redazione On 18 giugno 2018 @ 11:25 In Foto,Territorio | No Comments

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto preliminare per la mitigazione del rischio di caduta massi e per il risanamento del movimento franoso sulla Strada provinciale n. 33 Apice Vecchia – Apice Scalo tra i chilometri 1+400 e 2+2800.

Il progetto, che mobilita risorse per circa 3 milioni di Euro, è stato approvato nel contesto del Bando pubblico della Regione Campania per la dichiarazione di interesse finalizzato ad intercettare le risorse finanziarie comunitarie, nazionali e regionali per le opere pubbliche.

“Questo provvedimento per il territorio di Apice” – ha dichiarato Ricci – “costituisce un ulteriore tassello nella ricostruzione, pezzo per pezzo che stiamo portando avanti da quattro anni a questa parte, della nostra rete stradale provinciale. Abbiamo tenuto la barra diritta durante i tre anni dell’acuta crisi economico-finanziaria del Paese e della Provincia; ancora di più siamo impegnati oggi per fare in modo che il nostro territorio sannita possa cogliere tutte le opportunità di finanziamento che si presentano, intercettando risorse di denaro fresco. Abbiamo messo in campo una imponente mole di progettazione per tutte le nostre infrastrutture sulle quali corre l’economia reale di tante piccole e medie Aziende locali e si muovono i nostri concittadini”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20181806-131821-rocca-apice-approvato-progetto-per-mitigare-il-rischio-alla-sicurezza-stradale/

Copyright © 2009 il Sannita.it