- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Misericordia di Benevento, al via il progetto ‘Anch’io sono la Protezione Civile’

Posted By redazione On 18 giugno 2018 @ 11:17 In Attualità,Foto,Sociale | No Comments

La Misericordia di Benevento, lieta di annunciare la propria ammissione al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile – edizione 2018” promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile  – Presidenza del Consiglio dei Ministri, comunica l’apertura delle iscrizioni al proprio Campo Scuola.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere ritirate e riconsegnate presso la sede della Misericordia di Benevento in via dei Longobardi 5, previo appuntamento al recapito 333-8664467, dal 15 al 20 giugno 2018.

 

Il progetto, riservato ai ragazzi di entrambi i sessi di età compresa tra 10 e 13 anni, si svolgerà dal 2 al 6 luglio presso il Centro La Pace di Benevento sito alla C.da Monteguardia ed avrà carattere residenziale.

 

Le attività programmate mirano a far conoscere, praticare e potenziare le pratiche di Protezione Civile e le pratiche del Primo Soccorso anche in caso di arresto cardiaco. Il tutto attraverso la metodologia del peer to peer, utilizzando il gioco. Tra le molteplici attività sono previsti interventi dei rappresentati dell’Associazione Onlus di Protezione Civile “Le Aquile – Costa del Vesuvio”, dell’Associazione di Volontariato f.A.B.A. – Famiglie Bambini Autistici, dell’Arma dei Carabinieri, del Comune di Benevento – Assessorato alla Protezione Civile, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

 

Per maggiori informazioni si può consultare il sito misericordiabenevento.it oppure contattare il recapito 333-8664467.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20181806-131814-misericordia-di-benevento-al-via-il-progetto-anchio-sono-la-protezione-civile/

Copyright © 2009 il Sannita.it