Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cagliari, Diego Lopez: soddisfatto della prestazione dei ragazzi

Scritto da il 18 marzo 2018 alle 18:46 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto il tecnico del Cagliari Diego Lopez per il successo maturato al Vigorito sui titoli di coda di un match che il Benevento si è visto sfuggire.
“A me è piaciuta la partita fatta dalla squadra. E’ stata una partita diffiile e complicata e il Benevento non vale la posizione di classifica che occupa. Loro giocano bene e hanno creato tanti pericoli. Sono una squadra che gioca a calcio e nel secondo tempo hanno trovato subito il gol. Poi abbiamo reagito inserendo due attaccanti. Il calcio è questo, contro la Lazio meritavamo di vincere e poi abbiamo subito il pareggio alla fine. Questa volta è successo il contrario. Sono contento per i ragazzi.
Loro hanno avuto la palla ma non ci hanno fatto male. Li facevamo palleggiare nella loro metà campo. E abbiamo sbagliato anche qualche ripartenza. Ma non posso dire di non essere soddisfatto.
Siamo stati forti a centrocampo. Li abbiamo visti giocare con le altre squadre. Sapevamo che non dovevamo andarli a prendere alti. Quando lo abbiamo fatto loro uscivano palla al piede. Poi li abbiamo contenuti con le mezze ali dopo.
Ho avuto un po’ di problemi di formazione perché non tutti erano al top. Nella ripresa ho inserito Ceter che viene da un altro tipo di calcio e deve ancora memorizzare come si gioca in Italia.
Dei miei attaccanti sono contento. Han è un ragazzo giovane che può ancora migliorare. Anche gli altri sono forti. Oggi ne ho messi 4 dei 5 che ho. La classifica? Dobbiamo stare attenti e concentrati. Perché siamo passati da +8 a +2.
BARELLA – Ha molta personalità. Va forte sia in allenamento che in partita. Anche Miangue e Romagna sono giovani, come Han e Ceter, e devono crescere.
CASTAN – E’ stato un contrasto dove poteva starci il secondo cartellino. L’ho tolto per questo.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624