- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Rummo apparecchio ecografico di ultimissima generazione

Posted By redazione On 17 agosto 2018 @ 12:43 In Attualità,Sociale | No Comments

Il nuovo ecografo della Bard “Sensore sherlock 3CG TCS” è il più recente acquisto nel percorso di arricchimento di strumentazione biomedica di ultima generazione, promosso e portato avanti dalla Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento.

L’apparecchiatura, già a disposizione della Struttura Semplice Dipartimentale di Terapia Antalgica e Cure Palliative, è particolarmente utile per il posizionamento di tutti i cateteri venosi centrali e periferici per chemioterapia e nutrizione parenterale.

La presenza di un sofisticato sistema operativo all’interno del modernissimo ecografo consente l’identificazione del miglior vaso di accesso ed il corretto posizionamento del catetere a fine procedura.

Tutto ciò, oltre a semplificare l’operazione, ne limita al minimo le complicanze.

Inoltre, un ulteriore sistema di rilevazione consente di evitare al paziente l’esposizione alle radiazioni connesse al controllo radiologico post posizionamento.

Proprio quest’ultima caratteristica rende l’apparecchiatura pratica e valida nei casi di pazienti allettati a domicilio e difficilmente trasportabili.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20181708-132810-al-rummo-apparecchio-ecografico-di-ultimissima-generazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it