- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Summer Sport 2018, la presentazione ufficiale

Posted By redazione On 15 giugno 2018 @ 16:57 In Foto,Sport,Territorio | No Comments

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il Summer Sport 2018. L’evento sarà presentato ufficialmente agli organi di stampa il prossimo 19 giugno alle ore 19 presso il Tennis Club 2002 di via Gaetano Salvemini, struttura che ospiterà la manifestazione in programma dal 25 giugno al 7 luglio. Nell’occasione sarà presentato anche il nuovo trofeo che sarà consegnato alla squadra vincitrice del torneo di basket senior.

 

Tante le novità dell’evento organizzato dalle associazioni Ars Gamma e La Fenice. La rosa delle otto pretendenti al Memorial “Giuseppe Donatiello” è stata completata così come sono completi gli organici delle partecipanti al torneo di basket under 18 che vedrà ai nastri di partenza cinque squadre pronte a confrontarsi con la formula del girone all’italiana e successiva seconda fase che metterà in palio ben due trofei.

 

Si ripeterà inoltre l’appuntamento di grande successo con il torneo di basket 3 contro 3 che catturerà l’attenzione nei giorni 4 e 5 luglio. Per questo specifico torneo, completamente gratuito e sponsorizzato dalla ditta “Artistica S.r.l.”, sarà possibile effettuare le iscrizioni nella prima settimana del Summer Sport presso l’Info Point collocato nei pressi del campo centrale. Le categorie attualmente stabilite sono Under 18, Under 30, Under 40 e Over 40 ma non è escluso che in base alle richieste e alle iscrizioni si creino i presupposti per disegnare anche un tabellone completamente dedicato al basket femminile.

 

Il 28 giugno avrà luogo invece una giornata completamente dedicata agli studenti del Liceo Scientifico Rummo di Benevento. La cosiddetta “giornata dello studente” è un vero e proprio esperimento pensato dagli organizzatori con l’obiettivo, in caso di risultati positivi, di riproporre il tutto il prossimo anno allargando il raggio d’azione a più scuole del territorio. Gli studenti del Rummo, divisi in squadre, si sfideranno nelle varie discipline per ottenere punteggi validi per una classifica generale.

 

Per chi volesse cimentarsi inoltre in altre discipline, sono aperte le iscrizioni ai tornei di volley, laser tag e calcio tennis. Per l’iscrizione ai tornei e qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi al numero Whatsapp 3420020586, o alla pagina Facebook Summer Sport 2018. Da quest’anno continui aggiornamenti anche su Instagram seguendo Summer_Sport_BN_2018 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20181506-131785-summer-sport-2018-la-presentazione-ufficiale/

Copyright © 2009 il Sannita.it