- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ceppaloni, reati ambientali: denunciate due persone

Posted By redazione On 13 giugno 2018 @ 12:51 In Cronaca | No Comments

Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Nella giornata di ieri a Ceppaloni i Carabinieri della Compagnia CC di Montesarchio, del locale Comando Stazione CC unitamente a personale del Nucleo Operativo Ecologico CC di Napoli hanno eseguito un controllo presso un complesso turistico. A seguito degli accertamenti sono state riscontrate irregolarità in ordine al Testo Unico Ambientale relativamente alla mancata osservazione del divieto di scarico di acque reflue industriali con conseguente deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento del titolare dell’impresa. Di conseguenza è stata sottoposta a sequestro la vasca non a tenuta stagna di raccolta delle acque reflue scaricate dopo le operazioni di contro-lavaggio.

Ambito stesse verifiche è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore unico di una società per aver gestito, in assenza di autorizzazione, nella fase di stoccaggio, rifiuti pericolosi e non prodotti da altra azienda e abbandonato in modo incontrollato i rifiuti della propria attività. E’ scattato pertanto il sequestro dell’area interessata dalla presenza dei rifiuti.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20181306-131719-ceppaloni-reati-ambientali-denunciate-due-persone/

Copyright © 2009 il Sannita.it