Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Guardia la 32esima edizione di ‘Bicincittà’

Scritto da il 12 maggio 2018 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ultimi giorni per iscriversi a Bicincittà’ 2018 e partecipare così alla passeggiata ecologica che si svolgerà in contemporanea con altre 74 città italiane nella giornata di domani, domenica 13 maggio. In totale saranno 132 le città che da maggio a giugno organizzeranno la 32esima edizione di Bicincittà , manifestazione educativa, sociale e solidale promossa dalla UISP.

A Guardia Sanframondi come sempre ci sarà il Circolo Arciguardia UISP ad organizzare l’evento. Versando la quota di 7 euro infatti si riceverà la t-shirt di Bicincittà 2018 da indossare durante la passeggiata e poter pedalare quindi tutti insieme grandi e piccini nella valle Telesina.

Quest’anno c’è un motivo in più per partecipare a Bicincittà. Infatti parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza per aiutare i bambini vittime della guerra in Siria.

Le iscrizioni possono essere fatte a Castelvenere in piazza San Barbato domenica mattina e a Guardia S. davanti la sede del Circolo Arciguardia, in via Municipio 3, sabato pomeriggio dalle ore 17 e domenica dalle 9 alle 12 ,30 e dalle 14 alle 15 prima della partenza. Inoltre ci si potrà rivolgere anche alle pro loco di San Lupo e San salvatore Telesino.

 

Dopo il via fissato per le ore 15 di domenica 18 Maggio si pedalerà verso i comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino dove avverrà una breve sosta con merendine e succhi di frutta offerte dal circolo Arciguardia. Il percorso proseguirà poi verso Puglianello, Amorosi, Telese Terme per giungere quindi a Castelvenere verso le ore 19 dove i cicloamatori potranno concludere la passeggiata in bicicletta accolti dall’amministrazione comunale che organizzerà il pasta party e ristorerà tutti i partecipanti con bevande e succhi di frutta.

 

La sicurezza dei partecipanti sarà garantita grazie alla collaborazione di personale sanitario e di protezione civile e all’ assistenza delle forze di pubblica sicurezza e della polizia municipale dei Comuni interessati. L’iniziativa avverrà in collaborazione con il Comitato Uisp -Benevento, il Comune di Castelvenere, il Comune di Guardia Sanframondi,La Confraternitadi Misericordia e il Gruppo protezione civile di Guardia Sanframondi e Castelvenere , le pro-loco di San Lupo e  San Salvatore Telesino e i volontari della croce rossa Valle Telesina.

 

Per informazioni ed iscrizioni : circolo Arciguardia – Mario 366 6283624

Pagina Facebook ArciGuardia

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628