Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Strade nelle contrade, via libera della Giunta agli interventi

Scritto da il 9 maggio 2018 alle 18:14 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Strade nelle contrade, via libera della Giunta agli interventi

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato questa mattina un piano di interventi esecutivi finalizzati al miglioramento e alla messa in sicurezza delle strade comunali delle seguenti contrade: Acquafredda, Camerelle, Cardoni, Ciofani, Corvacchini, Sponsilli, Pestecchia, San Francesco e Ripamorta.

I fondi destinati a tale piano ammontano a circa 325.000,00 euro e consentiranno, tra l’altro, il rifacimento del conglomerato bitumoso delle strade, la realizzazione di opere per la regimentazione delle acque pluviali e realizzazione di guardrail.

Il piano rientra nell’ambito della convenzione stipulata dal Comune di Benevento con la società TERNA – Rete Elettrica Nazionale Spa per il ristoro degli impatti territoriali legati alla realizzazione dell’intervento elettrico RTN.

Sempre stamani, la Giunta comunale ha anche approvato l’accordo di programma tra il Comune di Benevento e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio per la realizzazione di un programma di ricerca finalizzata a un’attività di collaborazione scientifica e di consulenza specialistica per la definizione delle indagini diagnostiche e delle procedure d’analisi necessarie alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici di proprietà del Comune.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628