Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Strategie per il lavoro dopo la Settimana Sociale di Cagliari: il 13 aprile ritorna Cives

Scritto da il 9 aprile 2018 alle 17:26 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Venerdì 13 aprile alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà l’undicesimo incontro della XI edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: Strategie per il lavoro dopo la Settimana Sociale di Cagliari. Relazionerà il Prof. Leonardo Becchetti Ordinario di Economia Politica presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Becchetti, autore di circa 400 lavori, è tra i primi 70 economisti del mondo come numero di pagine pubblicate su riviste internazionali secondo la classifica mondiale REPEC, Presidente del Comitato scientifico di Next – Nuova Economia per Tutti, membro del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, Direttore del sito www.benecomune.net, editorialista di Avvenire.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale dell’edizione 2017 – 2018 è: Generare vero sviluppo ascoltando il grido dei poveri. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624