Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

“Equità, diritti, legalità: dal rinnovo dei contratti alle elezioni RSU”, domani convegno Cgil

Scritto da il 9 aprile 2018 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dallo scorso 14 marzo la FLC CGIL di Benevento con CISL Federazione Scuola Università e UIL Scuola RUA ha tenuto 45 assemblee nelle singole scuole della provincia di Benevento.

E’ stata illustrata l’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che interesserà l’intero Comparto “Istruzione e Ricerca”.

Per la FLC un impegno in più per aver ottemperato all’impegno statutario per la CGIL, quello di sottoporre l’ipotesi di contratto al vaglio dei lavoratori con la consultazione degli iscritti che ha ottenuto un gradimento che ha superato l’80% dei votanti.

A conclusione di questo impegno la Camera del Lavoro di Benevento ha organizzato un seminario dal titolo

“Equità, diritti, legalità: dal rinnovo dei contratti alle elezioni RSU”.

Si terrà domani martedì 10 aprile 2018 a partire dalle ore 9.00 presso il Salone “Di Vittorio” della CGIL di Benevento.

Si parlerà di professionalità e rappresentanza nel lavoro pubblico e della conoscenza per l’affermazione dei diritti di cittadinanza con la partecipazione delle candidate e dei candidati alle elezioni delle RSU della Federazone Lavoratori della Conoscenza e della Funzione Pubblica con gli interventi di Rosita Gadiero, Segretaria generale della CGIL di Benevento, di Giannaserena Franzé, Segretaria generale della FP di Benevento, di Enrico Macrì, Segretario generale della FLC di Benevento e di Alessandro Rapezzi, Segretario generale della FLC CGIL della Campania.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624