Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vitulano, operazione ambientale dei Carabinieri: una denuncia

Scritto da il 9 aprile 2018 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di ieri è stata condotta un’operazione dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN) nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale ed in particolare volti all’impedimento degli sversamenti abusivi, al deposito incontrollato di rifiuti e alla creazione di discariche non autorizzate.

Nello specifico in Vitulano (BN) militari del locale Comando Stazione CC unitamente a personale del Nucleo Operativo Ecologico CC di Napoli hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento una persona del luogo, in qualità di amministratore unico di azienda dedita alla lavorazione del marmo, resosi responsabile di “abbandono e deposito incontrollato di rifiuti” in relazione all’art. 256 c. 2° del D. Lgs n. 152/2006, poiché si accertava che aveva sversato in area sovrastante un torrente, una notevole quantità di rifiuti speciali non pericolosi derivanti dal taglio e segagione della pietra.

L’area interessata, per una superficie totale di circa 500 mq., è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia giudiziale allo stesso amministratore nell’attesa di avvio delle procedure per la bonifica del sito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628