Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serpente alla ‘Pascoli’, Feleppa: ‘Presto derattizzazioni e pulizia delle aree’

Scritto da il 8 maggio 2018 alle 17:22 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Serpente alla ‘Pascoli’, Feleppa: ‘Presto derattizzazioni e pulizia delle aree’

Dopo l’avvistamento di un serpente davanti alla porta della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” e le lagnanze da parte dei genitori degli alunni in merito alla gestione del verde pubblico e delle aree a ridosso dell’edificio, dove abbondano erbacce e sporcizia, divenendo inevitabilmente ricettacolo di rifiuti e tana per animali, il consigliere delegato al Verde, Angelo Feleppa, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:

“In merito alle segnalazioni che provengono da alcuni istituti scolastici cittadini, mi preme precisare che tutti i plessi rientrano nel crono programma di interventi di ripristino delle aree a verde messo in campo dall’Amministrazione comunale e che per ciascun edificio sono stati già effettuati o programmati tali interventi.

Rientrano, quindi, nel suddetto programma anche le scuole medie Torre e Pascoli, e solo le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni hanno impedito che si effettuassero i lavori programmati.

In ogni caso, stamani mi sono recato dalla Dirigente della scuola Pascoli per accertarmi di quanto avvenuto ieri (ovvero, la presenza di un serpente – verosimilmente una biscia – nei pressi dell’ingresso) e per manifestare la vicinanza del sindaco Mastella e dell’intera amministrazione comunale. Amministrazione che ha già provveduto ad investire della problematica sia l’Asl che il Corpo Forestale ed ha anche sollecitato la Provincia e i proprietari delle aree limitrofe e prospicienti l’istituto scolastico ad effettuare gli interventi di ripristino del verde di propria competenza.

Mi preme, infine, informare la cittadinanza che, dopo quelli effettuati nei mesi di agosto e dicembre, nelle prossime ore l’Asl provvederà ad effettuare ulteriori tre interventi di derattizzazione in città in modo da contrastare efficacemente la presenza di ratti e altri animali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628