- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ianniello: ‘La diffusione dei vaccini una campagna di civiltà contro l’ignoranza’

Posted By redazione On 7 luglio 2018 @ 11:16 In Attualità,Sociale | No Comments

‘Come Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento – si legge in una nota di Giovanni Pietro Ianniello-

esprimo la mia solidarietà a Ivan Zaytsev, campione della Nazionale Italiana di pallavolo, nel mirino degli haters no vax per aver pubblicato una sua foto con la neonata figlia Sienna, appena vaccinata. Grazie Ivan. Lei è uno “Zar” non solo sul campo, ma anche nella vita.

Leggendo gli attacchi a e le minacce a Zaytsev, mi è sembrata profetica  una frase di Umberto Eco “ I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività.

Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”

La battaglia per la diffusione della copertura vaccinale, portata avanti dalla FNOMCeO e dagli Ordini Provinciali  è una campagna di civiltà contro l’ ignoranza.

I dati presenti in letteratura e scientificamente provati, confermano che i vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive’.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20180707-132294-ianniello-la-diffusione-dei-vaccini-una-campagna-di-civilta-contro-lignoranza/

Copyright © 2009 il Sannita.it