Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa della Polizia in piazza San Modesto, presentato il programma delle celebrazioni

Scritto da il 6 aprile 2018 alle 17:38 e archiviato sotto la voce Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai ha presentato, questa mattina nella sala conferenza della Questura di Benevento, il programma della Festa della Polizia che si terrà martedì prossimo 10 aprile anche nel capoluogo sannita.

“Esserci sempre” resta anche per il 166esimo anniversario di fondazione della Polizia di Stato, il filo conduttore delle celebrazioni così come indicato dal Capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli per esaltare il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che costantemente, con impegno, determinazione e capacità di adeguarsi ai cambiamenti sociali, mettono in sicurezza i cittadini, garantendo il loro diritto alle libertà fondamentali.

Le celebrazioni cominceranno alle ore 9.30 nel piazzale interno della Questura dove si svolgerà in forma riservata la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti della Polizia di Stato.

Alle ore 10,30 seguirà la cerimonia ufficiale in piazza San Modesto del Rione Liberta, ove alla presenza di uno schieramento di uomini e mezzi della Polizia di Stato, sarà data lettura  dei  messaggi augurali e saranno consegnati i  riconoscimenti al personale che si è distinto in servizio.

Presenti anche il Prefetto di Benevento con le massime Autorità religiose, civili e militari della provincia.

“Per la Polizia di Stato di Benevento – ha spiegato il Questore – è importante poter celebrare il 166esimo anniversario della sua fondazione nella cornice del Rione Libertà di Benevento per sottolineare che abbiamo a cuore quel quartiere ed intendiamo operare per la sua sicurezza collaborando con chiunque già se ne occupa concretamente. Quel luogo, infatti, esprime, meglio di qualunque altro, il bisogno dei poliziotti beneventani di esserci sempre, di stare in mezzo alla gente, guardare i bisogni e andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628