Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Hellas Verona, il DS Fusco si dimette dopo il ko: “Io primo responsabile. Sia da stimolo per la squadra”

Scritto da il 4 aprile 2018 alle 20:54 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per il Verona ha parlato il direttore sportivo Filippo Fusco per annunciare le sue dimissioni irrevocabili dall’incarico.
“Parlo io perché è un momento delicato ed è giusto che ci metti la faccia. Sono qui per dire che mi dimetto da DS. Mi assumo le mie responsabilità. La delusione di oggi mi porta a dare dimissioni irrevocabili. Mi sento il primo colpevole perché ho costruito io la squadra. Credo però che la salvezza con questa squadra sia ancora possibile, ma non giocando così. Oggi per me è un giorno doloroso. Chiedo scusa al presidente e ai tifosi. La mia non è una fuga, ma un volersi assumere le proprie responsabilità. Spero che questa decisione possa stimolare i ragazzi.
Il Benevento ha dimostrato che in serie A può starci. Loro erano motivati nonostante la salvezza sia una chimera. Per noi, invece, vincere oggi sarebbe stato importante per avvicinare la Spal. Ma bisognava giocare con la stessa determinazione del Benevento. In altre occasioni lo abbiamo fatto, ma non questa sera.”

Non sappiamo, al momento, se la decisione del ds farà seguito ad altre. Per ora il tecnico degli scaligeri Fabio Pecchia non ha parlato. Apprendiamo dal sito ufficiale della società veneta che: “il presidente dell’Hellas Verona FC Maurizio Setti – così recita il comunicato ufficiale – ha deciso che la squadra andrà in ritiro da stasera fino a data da destinarsi”.

Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624