Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sagna: “a Benevento perché rappresenta l’anima e il cuore di ciò che un club dovrebbe essere”

Scritto da il 3 febbraio 2018 alle 16:53 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ultimo colpo di mercato in casa Benevento si chiama Bacary Sagna, l’ex Manchester City arriva a Benevento da svincolato. Ha firmato questa mattina a Napoli il contratto che lo legherà al club sannita fino al 30 giugno, con opzione per la prossima stagione.
Al portale footballfancast.com ha spiegato il perché della sua scelta:

“Negli ultimi mesi ho avuto molte offerte da club di prima divisione in Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, dalla Mls e ovviamente dall’Italia. Non erano la mossa giusta per me o la mia famiglia. Andare a Benevento non è una scelta che faccio per motivi economici. Potevo andare in molti altri club, molti dei quali hanno fatto offerte importanti. La mia carriera nell’ultimo decennio è stata ai massimi livelli, quello che il Benevento mi offre è l’opportunità di essere lo sfavorito e giocare per un club la cui storia è una storia bellissima. In un’era in cui il calcio è diventato soprattutto un business per molte società, il Benevento rappresenta l’anima e il cuore di ciò che un club dovrebbe essere. Passione, cuore, speranza, gioia, amore e una filosofia che è in linea con il mio modo di concepire la vita”.

Un colpo di mercato che lascia intendere le ambizioni di una società e di una dirigenza che non vogliono darsi per vinti, ma tentare l’impresa salvezza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624