- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calciomercato Benevento: Brignola al Sassuolo, arrivano Ricci e Bandinelli

Posted By sport On 2 agosto 2018 @ 17:19 In Calcio | No Comments

Il Benevento Calcio comunica di aver siglato l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Enrico Brignola.

Il Sannio abbraccia e saluta con affetto ed emozione un proprio figlio cresciuto e maturato con la Società giallorossa che, fin dall’inizio, ha creduto fortemente nel suo talento, nel suo lavoro e nella sua professionalità. Il sogno della serie A, iniziato lo scorso anno, continuerà con la maglia di un’altra squadra ma siamo sicuri che il Benevento Calcio e, in particolare il presidente Oreste Vigorito, avranno per sempre un posto speciale nel suo cuore.

Nel contempo, il Benevento Calcio rende noto di aver acquisito dal club neroverde, con la formula del prestito, le prestazioni sportive del centrocampista Filippo Bandinelli, classe 1995, e dell’attaccante Federico Ricci, classe 1994.

Bandinelli, centrocampista centrale, approda nel Sannio dopo l’esperienza perugina della passata stagione. Con gli umbri, ha collezionato in un solo anno 29 presenze e 1 goal. Di proprietà della società neroverde, sempre in Serie B, ha indossato la maglia del Latina totalizzando 38 presenze.

Federico Ricci, è cresciuto nel vivaio della Roma. Con la Primavera giallorossa ha vinto la Coppa Italia di categoria (2011/12). Nella stagione 2015/16, in prestito al Crotone, conquista la promozione in Serie A totalizzando 36 presenze, 11 goal e 8 assit. Con la casacca neroverde del Sassuolo, l’attaccante esterno, nazionale Under 21, ha collezionato 24 presenze e 2 goal.

Giuseppe Marlon Salzano


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20180208-132674-calciomercato-benevento-brignola-al-sassuolo-arrivano-ricci-e-bandinelli/

Copyright © 2009 il Sannita.it