Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, approvati quattro diversi provvedimenti di lavori pubblici

Scritto da il 2 luglio 2018 alle 18:24 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha oggi firmato alcune delibere dopo aver riunito lo staff tecnico e amministrativo dell’Ente in una riunione nel corso della quale sono stati affrontati numerosi problemi riguardanti le infrastrutture sul territorio.

È stato dunque approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza del costone roccioso in località Portella del Comune di Castelpoto sulla strada provinciale n.  151. L’intervento comporta una spesa di 92mila Euro e consentira’ di mettere in sicurezza l’arteria che da tempo è interessata da fenomeni di instabilità dei versanti collinari.

Un altro provvedimento riguarda la Fondo Valle Isclero,  la strada a scorrimento veloce collegante le valli caudina e telesina sannita con il casertano. L’intervento riguarda la risagomatura del piano viabile nei tratti saltuari più ammalorati della provinciale n. 115 e della provinciale n. 115a per un importo di 51mila Euro.

Una terza delibera adottata da Ricci riguarda la provinciale n. 119 in territorio di Limatola per un intervento di messa in sicurezza del costo di 49mila Euro.

Inoltre il Presidente Ricci ha approvato il progetto definitivo esecutivo per l’adeguamento strutturale dell’edificio del Liceo “A. Lombardi” di Airola(BN). Il programma costruttivo, da finanziarsi nel contesto del Programma Triennale di edilizia scolastica 2018 /2020 della Regione Campania, mobiliterà risorse per 2milioni e 700 mila Euro circa. Una volta ultimati i lavori sarà possibile istituire presso il “Lombardi” un Polo-licei costituito da 3 indirizzi disciplinari diversi in una sola struttura con conseguente razionalizzazione della gestione del patrimonio immobiliare.

Ricci ha così commentato i provvedimenti adottati: “Ancora una volta siamo operativi nel momento che si definiscono le condizioni per risolvere alcuni problemi della collettivita’ sannita.  Mi riferisco all’adeguamento del Liceo di Airola che la cittadinanza reclama da tempo e per il quale ora si dischiudono nuovi orizzonti con i finanziamenti regionali. Ma mi riferisco anche ai problemi della Viabilità di Limatola e Castelpoto che riceveranno adeguata e forte attenzione da parte della Provincia.  Sottolineo infine che abbiamo voluto intervenire anche sulla Fondo Valle Isclero anche se questa arteria ormai sta per diventare patrimonio dell’Anas,  ma il nostro senso di responsabilità e lo spirito di servizio che ci anima nei confronti dei cittadini ci ha imposto di non lasciare trascorrere altro tempo nella messa in sicurezza della circolazione stradale”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628