Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Pro Loco di Paduli si aggiudica il premio ‘Il carciofo bianco’

Scritto da il 2 maggio 2018 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Pro Loco di Paduli si aggiudica il premio ‘Il carciofo bianco’

Un importante riconoscimento per la Pro Loco Padulese, guidata dal Presidente Davide Minicozzi, che ha ricevuto ad Auletta (Sa) il Premio “Carciofo Bianco” nel corso della IX edizione di Bianco Tanagro – Storia, tradizioni & gusto in un carciofo.


La Pro Loco Padulese ha ricevuto, infatti, il V Premio Carciofo Bianco per l’impegno dimostrato sul territorio., così come riconosciuto anche dall’Unpli di Benevento.
Nella motivazione del prestigioso premio si legge: “per aver portato la Pro Loco in questi anni a raggiungere alti livelli organizzativi con le innumerevoli iniziative messe in campo”.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio ad Auletta, all’interno del complesso monumentale dello “Jesus”, dove la Pro Loco di Auletta, presieduta da Giuseppe Lupo, ha chiuso l’edizione di “Bianco Tanagro”, un progetto che vuole mantenere integra la passione per la tutela di prodotti agricoli, tipicità e tradizioni, ponendo al centro dell’attenzione il carciofo.

“Un emozione unica - dichiara il presidente Minicozzi - per un premio che senza alcun dubbio va dedicato al lavoro dei tantissimi membri e simpatizzanti della Pro Loco. Il merito è di tutti se siamo riusciti a crescere negli anni dimostrando attaccamento al nostro territorio. Un ringraziamento particolare al presidente di Unpli Benevento e a tutto il consiglio provinciale per aver scelto Paduli come destinatario di questo premio. Ciò ci responsabilizza ancora di più nell’operare sempre a massimi livelli. Il nostro territorio le nostre aree interne hanno bisogno delle Pro Loco. Il mio auspicio è che venga data sempre più importanza al volontariato che opera per il bene delle comunità. Un grazie particolare infine alla Pro Loco di Auletta ed al suo presidente Giuseppe Lupo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624