- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Quarta serata Summer Sport, Flomar a punteggio pieno nel Memorial ‘Giuseppe Donatiello’

Posted By redazione On 30 giugno 2017 @ 12:54 In Sport,Territorio | No Comments

La quarta serata del Summer Sport ha visto in programma un match valevole per il Memorial Donatiello e due per il torneo under 20 di basket. Ben tre, invece, i confronti che hanno animato il torneo di pallavolo nella cornice del Tennis Club 2002 di via Gaetano Salvemini.

La gara del Memorial “Giuseppe Donatiello” ha visto trionfare Flomar contro i ragazzi della CO. GE. I. VA. Srl – Ottica Russo, bravi a rimanere in partita per gran parte della sfida ma sconfitti da Falzarano e compagni che tra secondo e terzo quarto sono riusciti a dare un’impronta ben definita all’incontro. Per Flomar è la seconda vittoria consecutiva dopo quella all’esordio con Incas Caffè; un buon viatico per sperare in un cammino lungo nella competizione.

Relativamente al torneo Under 20 va segnalata la netta vittoria di Sguera Nostra Luce nel condfronto con Incas Sport, chiuso 92-31, oltre alla buona prestazione delle “Witches of Benevento” che pur perdendo di 11 punti contro Black Mamba hanno ben figurato nella gara che ha aperto quarta giornata battendosi con grande agonismo come testimoniano le fotografie scattate da Achille Pastore.

Nel volley affermazione netta dei “Caso Caso” contro i Marchi D e contro White Clay. Un due su due importante, con nessun set al passivo. Nell’altro match di giornata, Ignoranza 2.0 si è imposta su “Le Stelle” con il punteggio di 2 set a 1. Da segnalare anche la vittoria a tavolino della squadra Un Euro e Finguanda proprio contro Le Stelle.

Spostando l’attenzione al di fuori del contesto sportivo, gli organizzatori hanno mostrato piena soddisfazione per la risposta di pubblico a tutte le iniziative in corso di svolgimento. Salvatore Galieri, presidente di Ars Gamma, ha inteso elogiare i ragazzi dell’associazione La Fenice e gli studenti che hanno aderito all’alternanza scuola lavoro messa in piedi con l’ausilio del Liceo Scientifico Rummo: “Mi preme fare un plauso a tutti coloro che si stanno prodigando nella buona riuscita dell’evento. Ci attendono giorni dispendiosi ma pieni di passione, e anche nei più giovani, ovvero negli studenti del Rummo, ho individuato la giusta voglia. Per quanto riguarda i ragazzi dell’associazione “La Fenice”, è superfluo aggiungere altro. Sono ormai anni che danno il loro contributo nelle varie discipline sportive oltre che nelle iniziative collaterali. Del resto, i continui elogi sull’angolo culinario da loro curato sono il giusto premio per un impegno che hanno preso a cuore fin da subito. Quando lo sport è accompagnato da ottimi panini, birre e insalate non si può davvero chiedere di più”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20173006-125348-quarta-serata-summer-sport-flomar-a-punteggio-pieno-nel-memorial-giuseppe-donatiello/

Copyright © 2009 il Sannita.it