Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mastella: ‘Il dato sui turisti stranieri conferma la bontà delle nostre scelte’

Scritto da il 29 marzo 2017 alle 10:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“I dati relativi alla città di Benevento contenuti nell’indagine annuale della Banca d’Italia sui turisti stranieri che visitano il nostro Paese confermano la bontà della scelta operata dalla nostra Amministrazione di puntare con forza sul settore turistico e sulle bellezze storico-monumentali”.
A dichiararlo è stato il sindaco Clemente Mastella che ha aggiunto: “Lo scorso anno gli stranieri che hanno visitato la nostra città sono stati circa 62.000 rispetto ai 50.000 dell’anno precedente. Un deciso incremento avvenuto soprattuto nel periodo estivo e durante le festività natalizie. Si tratta di un dato eccezionale se si pensa che Caserta, che pure ha un attrattore di richiamo internazionale come la Reggia, ne ha fatto registrare 91.000. A questi numeri vanno, poi, aggiunti quelli relativi al turismo interno, che pure hanno fatto registrare una forte impennata, grazie al contributo delle iniziative che abbiamo messo in campo in questi primi mesi di governo cittadino. Per questo motivo, dopo l’illuminazione del complesso monumentale di Santa Sofia e dell’Arco di Traiano, abbiamo programmato anche l’illuminazione di altri monumenti e angoli suggestivi della nostra città, abbiamo avviato un percorso di collaborazione con la Reggia di Caserta e con il suo direttore Mauro Felicori e, infine, abbiamo riallacciato rapporti di collaborazione con la rete delle città facenti parte del sito Unesco “Longobardi in Italia: i luoghi del potere”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624