Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, approvate importanti progettualità in vista dei Riti Settennali

Scritto da il 28 luglio 2017 alle 19:30 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Guardia, approvate importanti progettualità in vista dei Riti Settennali

Prosegue il lavoro messo in atto dall’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi in vista dei Riti Settennali,  in programma dal 21 al 27 agosto prossimi.

Il Comune ha visto approvare in questi giorni dall’Ente Regionale Campano nell’ambito del Poc Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, la proposta progettuale comunale “I Riti settennali di Penitenza in onore della Vergine Assunta a Guardia SanframondiI”.  Si tratta di un finanziamento di 120.000, 00 euro che la Regione Campania ha deciso di ammettere, vista l’importanza internazionale che l’evento ha assunto nei diversi settenni, dove sono migliaia i fedeli che accorrono da ogni parte del mondo nel paese durante la settimana dei Riti. La proposta progettuale mira a promuovere il rafforzamento dell’identità locale, nonché il sentimento di appartenenza alla comunità, esaltando un’antica tradizione culturale e religiosa, saldamente custodita per secoli dai Guardiesi e fortemente avvertita dalle comunità vicine. Pertanto, tale progettualità vuole far in modo che vengano potenziati quegli elementi che mettano in grado popolazione, studiosi, turisti di assistere all’evento religioso in maniera ottimale con l’offerta di servizi dedicati all’iniziativa.

Infine, la Provincia di Benevento ha accolto la richiesta del primo cittadino, Floriano Panza, di migliorare la pavimentazione stradale dei tratti provinciali che interessano il Paese e quelli interni al centro abitato interessati dai percorsi penitenziali, approvando un progetto per un importo di 51.000,00 euro.

Il Sindaco, Floriano Panza, nel ringraziare per la collaborazione le Istituzioni regionali e provinciali, si dichiara soddisfatto per quanto si sta facendo in vista dell’evento, dove accanto all’aspetto religioso e spirituale, curato dalle autorità ecclesiastiche e dai comitati rionali, il Comune sannita pensa attraverso il suo apporto ad accogliere al meglio chi nella settimana dei Riti si recherà a Guardia Sanframondi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624