Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Fatebenefratelli congresso su ‘Carcinoma prostatico’

Scritto da il 28 giugno 2017 alle 19:05 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 29 giugno alle ore 9.00, nel Centro Congressi del Ospedale Fatebenefratelli in Viale Principe di Napoli a Benevento, si terrà il convegno sul tema “Il carcinoma prostatico, esperienze a confronto”.

Il tumore della prostata, ha dichiarato il  responsabile scientifico Antonio Febbraro – rappresenta la patologia neoplastica per la quale abbiamo assistito, negli ultimi anni, a notevoli progressi terapeutici.

D’altra parte , al fine di una corretta gestione del planning terapeutico, è necessario un approccio iniziale di tipo multidisciplinare.

Questo  approccio è la chiave per il successo terapeutico e coinvolge più figure mediche, garantendo ai pazienti la possibilità di usufruire di soluzioni terapeutiche sempre più efficaci, tollerabili e personalizzate.

In questa ottica – ha proseguito il dott Antonio Febbraro – l’Oncologo è chiamato  ad uno sforzo importante non solo per l’aggiornamento riguardante le singole molecole di cui dispone, ma soprattutto per un loro razionale utilizzo.

Durante l’evento verranno trattate in modo approfondito tutte le  tematiche sul carcinoma prostatico in maniera interattiva, dando ampio spazio alla discussione ed alla interazione tra docenti e discenti.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624