Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane

Scritto da il 28 giugno 2017 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rocca, Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane

Approvato con una delibera del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci il Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane dell’Ente per il 2017.

Il provvedimento, che recepisce una proposta del Segretario e Direttore Franco Nardone, fissa il tetto delle risorse disponibili per il personale a poco più di 925mila Euro e detta indirizzi per l’utilizzo delle risorse peraltro comprensive degli incentivi per il personale del Settore tecnico e dell’Avvocatura.

Si apre ora la trattativa tra la delegazione trattante dell’Amministrazione e quella del personale dipendente con le proprie rappresentanze sindacali per l’approvazione del contratto integrativo di lavoro da inviare al Collegio dei Revisori dei Conti.

Il provvedimento approvato dal Presidente Ricci stabilisce, tra l’altro, che il fondo per la produttività, subordinato al raggiungimento di adeguati livelli di efficienza dei servizi, sulla scorta delle indicazioni dell’Organismo Indipendente di Valutazione, premiando qualità ed impegno nel lavoro, con la esclusione di meccanismi che applichino in modo generalizzato le relative risorse.

In una dichiarazione il Presidente della Provincia Ricci ha sottolineato come, sia pure in un contesto di forte difficoltà di natura economica, vengono comunque salvaguardati diritti contrattuali dei dipendenti dell’Ente.

Già la prossima settimana, sotto la presidenza del Segretario Nardone, sarà avviata alla Rocca dei Rettori la contrattazione decentrata per il contratto integrativo di lavoro dell’Ente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624