- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Confcommercio, Progetto ‘BeneEet Generation’: c’è tempo fino al 30 agosto per aderire

Posted By redazione On 27 luglio 2017 @ 20:13 In Foto,Territorio | No Comments

Confcommercio Benevento comunica che nell’ambito del progetto “BeneEet Generation” finanziato con DD n. 202 del 03/07/2017 pubblicato sul BURC n. 53 del 03/07/2017, dalla Regione Campania a valere sui fondi PO FSE Campania 2014/2020, Avviso Pubblico “Benessere Giovani: Organizziamoci”, è stato inviato a tutte le Istituzioni Scolastiche presenti con sedi nel Comune di Benevento un invito a partecipare al progetto.

La nota è stata inviata da Sannio Irpinia Lab in qualità di associazione giovanile pilastro del progetto e dal Comune di Benevento Assessorato alle Attività Produttive.

Le Istituzioni Scolastiche potranno infatti aderire al progetto comunicandolo mediante scheda di pre-adesione entro il prossimo 30 agosto, partecipando alle attività laboratoriali e di work-experience previste dal progetto e valide anche ai fini della certificazione delle competenze nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro (L. 107/2015).

In particolare i laboratori previsti sono quello del “Mentoring per giovani idee” che prevede percorsi di orientamento scolastico e dei mestieri e creazione di impresa, “Sinergie” che prevede percorsi per start up creative e culturali, ed infine “Ogni mestiere è un’arte” che prevede percorsi di grafica e fotografia artistica.

Il progetto è stato predisposto da un partenariato che vede oltre Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, il Comune di Benevento, l’associazione giovanile APS Sannioirpinia Lab, le associazioni di categoria CIDEC e FAPI di Benevento, l’associazione culturale Lilis, l’Agenzia di spettacolo Good Academy, le società Projenia Società Cooperativa e Cat – Centro Assistenza Tecnica – Confcommercio Benevento, e la Cooperativa Sociale Benessere.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20172707-125712-confcommercio-progetto-beneeet-generation-ce-tempo-fino-al-30-agosto-per-aderire/

Copyright © 2009 il Sannita.it