Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giro della Campania Rosa, presentazione dell’evento a San Giorgio del Sannio

Scritto da il 27 aprile 2017 alle 19:13 e archiviato sotto la voce Foto, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giro della Campania Rosa, presentazione dell’evento a San Giorgio del Sannio

Come già annunciato nella conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa nel complesso dell’Outlet “La Reggia” di Marcianise, il 3° Giro della Campania Rosa a Tappe si svolgerà dal 4 al 7 Maggio sulle strade campane.
Il primo atto della importante manifestazione nazionale si svolgerà in provincia di Benevento sulle strade cittadine di San Giorgio del Sannio, paese dei fiori e della cortesia non nuova ad eventi ciclistici di spessore. Infatti la manifestazione, voluta dal sindaco Mario Pepe e tenacemente sostenuta dal delegato allo sport del Comune, Massimiliano Gaudino, si aprirà proprio nella cittadina del Medio Calore con un prologo a cronometro individuale in notturna su un percorso articolato di 2450 metri, che vedrà scattare le atlete a distanza di un minuto l’una dell’altra, da Piazza IV novembre per concludersi poi nella parte alta del Viale Principe Carlo Spinelli.
L’appuntamento per la presentazione dell’evento, con i relativi orari delle ordinanze sindacali, è fissato per le ore 18,30 di sabato 29 Aprile 2017 presso l’Auditorium Comunale “Al Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio. Saranno eccezionalmente presenti il campione degli anni ’90, Claudio CHIAPPUCCI, già Premio Amico del Ciclismo 1990, e l’attrice-modella Noemi Cagnigni madrina della corsa.
Sarà presente anche l’intera Amministrazione Comunale e lo staff organizzativo guidato dal patron del Giro Salvatore Belardo, con il Direttore di Corsa Angelo Letizia. La federazione Ciclistica Italiana sarà rappresentata dal delegato provinciale Arnaldo Pedicino che, con il responsabile della tappa locale Paolo Serino, curerà anche il cerimoniale della intera manifestazione.
A condurre la serata sarà il noto presentatore televisivo Erennio De Vita, speaker ufficiale della corsa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624