Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, mancata accettazione incarico consigliera di parità supplente

Scritto da il 27 aprile 2017 alle 18:47 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Provincia, mancata accettazione incarico consigliera di parità supplente

Non ha accettato l’incarico la Consigliera di parità supplente della Provincia di Benevento, nominata il 17 gennaio scorso dal 2017 con decreto del Ministero del lavoro.
L’incaricata ha infatti presentato in queste ore la relativa comunicazione al Protocollo generale della Provincia.
Si riapre dunque la procedura di legge ad evidenza pubblica per la valutazione comparativa dei requisiti necessari a ricoprire il ruolo di Consigliera di parità supplente.
La precedente procedura era stata conclusa con un Decreto del Presidente della Provincia di Benevento che prendeva atto del Verbale della Commissione di accertamento del possesso delle capacità adeguate alle funzioni da svolgere a ragione dei titoli culturali e professionali e delle esperienze maturate.
La Consigliera di parità ha il compito di promuovere, sul territorio ogni utile iniziativa per il rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità tra lavoratori e lavoratrici nel mondo del lavoro e di agire in giudizio per far accertare l’esistenza di atti discriminatori.
L’avvio della nuova procedura di individuazione della Consigliera di parità supplente sarà tempestivamente comunicata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628