Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Club Ruote Storiche, ancora un grande successo

Scritto da il 27 marzo 2017 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ancora un grande successo ha arriso al Club Ruote Storiche di Benevento che domenica 26 marzo ha riunito il fior fiore delle vetture storiche nella Piazza A. Mellusi nel Comune di Torrecuso.
Grande partecipazione di vetture anche non conosciute che avendo appreso dell’importante evento si sono spontaneamente presentate ad infoltire il già numerosissimo numero di vetture storiche.
La disponibilità del Sindaco Erasmo Cutillo che accolse questa proposizione avanzatagli qualche mese fa dal presidente del Club Michele Benvenuto, è stata fondamentale nella realizzazione dell’importante evento.
Infatti, come è noto, il Club beneventano Ruote Storiche coniuga sempre la passione per gli antichi motori con eventi di carattere culturale senza far venir meno il senso di socializzazione affettuosa tra i partecipanti.
A Torrecuso, dopo aver visitato la mostra storico-iconografica dell’illustre personaggio, ci si è portati nella Sala Consiliare dove hanno preso la parola il Sindaco Erasmo Cutillo, il Presidente del Club Michele Benvenuto, il dott. Giuseppe De Lorenzo che ha personalmente curato il ritorno da Napoli della Salma di A. Mellusi ed il Consigliere Regionale Mortaruolo.
A questo punto la complessa e completa illustrazione storico-filosofica tenuta dal prof. Antonio Gisondi ordinario di Storia della filosofia nella Università di Salerno il quale, servendosi anche del supporto di slides, ha inquadrato anche il periodo storico in cui è vissuto Antonio Mellusi grande letterato ed eccelso uomo politico comparando le sue teorie con quelle di altri noti ed importanti personaggi sanniti.
Il presidente Benvenuto ha ringraziato il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale per il supporto dato inorgoglito di un’altra importante tappa nel percorso automobilistico-culturale che crea sempre più simpatizzanti tra coloro che comprendono come la cultura sia paradigma di ogni attività umana.
La Targa “Antonio Mellusi” è stata consegnata dal Sindaco alla vettura più antica che è risultata essere una Fiat 508 detta “Balilla” di proprietà del sig. Nicola Montenigro di Apice, mentre il Club ha donato al Sindaco Cutillo una preziosa Targa in ricordo di questa magnifica giornata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628